Copa-Data
Copa-Data

COPA-DATA è l'azienda produttrice della piattaforma software zenon®, impiegata nel settore industriale ed energetico per controllare, monitorare e ottimizzare automaticamente macchine, impianti e fornitura di energia. Fondata da Thomas Punzenberger nel 1987 e con headquarters a Salisburgo (Austria), l'azienda indipendente a conduzione familiare conta circa 270 dipendenti in tutto il mondo. Le undici filiali dell'azienda e i suoi numerosi distributori consentono la distribuzione del software su scala internazionale. Più di 240 aziende partner assicurano inoltre l'efficiente applicazione del software per gli utenti finali nei settori food & beverage, energy & infrastructure, automotive e farmaceutico.

Sito web: www.copadata.com
Mail: sales@copadata.it
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/copa-data-headquarters
Twitter; https://twitter.com/copadata @copadata
Facebook: https://www.facebook.com/COPADATAHeadquarters

zenon per l'Energy & Infrastructure
zenon è il sistema software per l'automazione di COPA-DATA.
Nel campo dell'industria energetica e delle infrastrutture, zenon controlla e monitora gli impianti di distribuzione dell'energia e di generazione di elettricità da fonti energetiche rinnovabili.
zenon trova frequente implementazione nell'automazione delle sottostazioni. Le tecnologie zenon vengono utilizzate per operazioni sul campo, come centro di controllo e come Gateway.
Gli operatori possono implementare progetti complessi e conformi ai requisiti in maniera facile e veloce.
Ad esempio, le modalità di ridondanza possono essere configurate facilmente,
rendendo così l'impianto robusto e sempre disponibile al funzionamento.
COPA-DATA sviluppa i propri stack di comunicazione per IEC 61850, IEC 60870, DNP 3 e ICCP ecc.
Ciò permette una rapida espansione e una manutenzione ottimale dei driver. Le funzionalità di comunicazione di zenon assicurano la massima connettività in impianti eterogenei e la disponibilità all'uso nelle Smart Grid.
zenon offre inoltre molte funzionalità adatte alle Smart Cities.
Permette di monitorare e controllare impianti in galleria, la gestione degli impianti idrici e delle acque reflue, nonché il trasporto pubblico e la sua alimentazione elettrica.

Link al video: https://youtu.be/2Z4AWAiOA1A