Scarica la Presentazione in PDF Scarica la Relazione in PDF
Per qualsiasi gestore di impianti industriali distribuiti sul territorio,la percezione operativa dello stato dei singoli impianti è oggi solo il punto di partenza del cammino verso la sostenibilità. Migliorare l'efficienza di tutto il network di impianti è la chiave per sfruttare di fatto quelle economie di scala che portano ad ottenere un sano vantaggio competitivo nello scenario di mercato attuale.
Per poter monitorare,controllare,diagnosticare preventivamente possibili anomalie e quindi ottimizzare l'efficienza di tutto il network di impianti, è certamente necessaria una Sala di Telecontrollo CloudVirtualizzata, dalla quale sia possibile avere accesso in tempo reale a tutte le informazioni per poter mantenere costantemente la visione operativa di tutto il network ed esprimere scelte manutentive mirate e funzionali.
La nostra esperienza aziendale,che ci vede nel corso degli ultimi dieci anni partner tecnologici di importanti realtà industriali,ci porta a considerare centrale il ruolo della Virtualizzazione e del Cloud nel Telecontrollo, come elemento di innovazione tecnologica che genera sia una migliore sostenibilità dell’infrastruttura nel suo complesso, sia un recupero di efficienza che produce spazi per creare nuovi servizi a valore aggiunto.
In questa presentazione partiremo con una fotografia dello stato dell'arte delle tecnologie industriali di Telecontrollo rientranti nelle nostre esperienze aziendali, che guidano il mercato odierno, ponendo l'accento sui principali punti di forza e di debolezza delle soluzioni adottate, per poi sfociare in una esperienza innovativa su impianti tecnologici industriali.
La memoriaè destinata alle multiutility
I contenutiinnovativi sono l’utilizzo di sistemi di Cloud in ambiente industriale.
I risultati ottenuti sono una migliore efficienza, interoperabilitàe manutenibilità dei sistemi di Telecontrollo Cluod rispetto ai sistemi convenzionali.