Scarica la Presentazione in PDF Scarica la Relazione in PDF
Qual è l'innovazione nel telecontrollo?
La nostra visione è che i big data siano solo l'inizio: occorre trasformare la mole di dati raccolti in informazioni pronte ad essere utilizzate. Per cosa? Per risparmiare energia, per migliorare le performance e aumentare la produttività, definendo opportuni KPI con cui monitorare, intervenire, e soprattutto redigere budget di spesa ottimizzati. Oltre a questo, anche per educare le persone a comportamenti più virtuosi verso un uso più consapevole delle risorse energetiche.
Il Retail management è un campo di applicazione estremamente fertile per la nostra soluzione, che consente di ottimizzare il rapporto tra consumi energetici, performance di vendita e soddisfazione del cliente finale. La case history che vi presenteremo vi mostrerà come, attraverso l’integrazione tra edificio, persone e impianto, ogni store, boutique e filiale bancaria possano diventare strutture efficienti, sia in termini energetici sia manutentivi, attraverso un percorso chiaro con ROI definiti.
Se il 2.0 è l'onnipresenza dei dati, il futuro prossimo è la loro trasformazione in performance: verso una business intelligence 3.0